Chi Siamo

MEBA

Nata nel 1951 dall’intuizione del suo fondatore Lorenzo Gonella, Meba da 70 anni crea e produce nei suoi stabilimenti materia prima di resina nobile tecnologicamente ed esteticamente all’avanguardia.

La nostra missione è soddisfare la clientela e rispettare l'ambiente realizzando un prodotto di alta qualità e sempre più ecosostenibile.

Grazie alla passione e alla cura che mettiamo in ogni dettaglio, siamo in grado di fornire consulenze qualificate, prodotti di alto livello e un servizio sempre su misura.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L'AMBIENTE

La salvaguardia del Pianeta rappresenta per Meba una precisa scelta di sostenibilità aziendale che applichiamo in ogni ambito della nostra attività e sulla quale continueremo ad investire

Prima Bioresina a base vegetale

Energia da fonti rinnovabili

Produzione a risparmio idrico

Packaging con materiale riciclabile

LA NOSTRA STORIA

Da dove siamo partiti, dove vogliamo arrivare.

Underwriters Laboratories Inc, leader mondiali nelle certificazioni di sicurezza e di sostenibilità ambientale, ha attestato che le nostre resine sono composte per il 41% di carbonio BIOBASED ovvero derivante da fonti naturali invece che da fonti sintetiche.

Il Centro Ricerca-Sviluppo CATAS, specializzato sulle prove per il settore dell'arredo, ha certificato che le nostre resine sono perfettamente resistenti tanto al calore quanto all'umidità e mantengono inalterate nel tempo le loro caratteristiche e la loro qualità.

Le caratteristiche dei nostri mosaici sono state analizzate da Modena Centro Prove che ne ha attestato la resistenza all'abrasione, all'umidità, al gelo, ai prodotti chimici, alla luce, alle macchie e allo scivolamento certificandone quindi la durevolezza.